sabato 22 giugno 2013

LA PASTA DEL DRAGONE, OVVERO....LA PASTA CON RICOTTA E SPINACI.

Con il caldo non abbiamo molta voglia di mangiare e neppure i nostri bimbi, se poi solitamente con mamma e papà fanno i "simpatici" e non c'è verso di farli mangiare bisogna inventarsi qualcosa.
L'altro giorno al nido ho fatto una pasta semplice e decisamente fresca. Ai bimbi ho detto che era "La pasta del dragone" e loro son corsi a guardare cosa fosse. A mio figlio? bbleehhh! sigh, ha voluto gli spaghetti all'olio e formaggio. Però sto simpaticone con l'Alessandra se l'è spazzolata tutta la pasta del dragone! uff!

Ingredienti per 4 persone:
. Pasta 350gr
. Ricotta: 1 barattolino da 250gr
. Spinaci circa 150gr (io uso quelli surgelati, 4 o 5 cubetti)
. sale e olio q.b

Preparazione:
Cuocete gli spinaci in padella con olio, sale e poca acqua. Se usate quelli freschi allora scottateli in acqua salata.
Cuocete nel frattempo la pasta. Una volta cotti gli spinaci metteteli nel mixer con la ricotta e due cucchiai di olio extra vergine. Frullate fino ad ottenere una crema omogenea. Praticamente una specie di pesto. Aggiustate di sale. Scolate la pasta lasciando da parte poca acqua di cottura.
In una terrina mettete la pasta, la crema di spinaci e ricotta, due cucchiai di olio e poca acqua di cottura per mantenerla cremosa. 
Ed ecco pronta "La pasta del dragone!"
Follow my blog with Bloglovin

1 commento:

  1. Uhm che aspetto fantastico!!! Sembra buonissima. Io faccio spesso orecchiette con spinaci e patate…mmmm..fameeee

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...